Palermo, pugni e calci: agente penitenziario operato d'urgenza - Live Sicilia

Palermo, pugni e calci: agente penitenziario operato d’urgenza

A fare scattare l'ira del detenuto un procedimento disciplinare
LA VIOLENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Un poliziotto penitenziario è stato aggredito mentre era in servizio nel carcere Lorusso ai Pagliarelli a Palermo. A darne notizia è il segretario nazionale PolGiust Francesco Davide Scaduto.

“L’agente è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla milza. L’aggressore – prosegue Scaduto – è un detenuto di alta sicurezza ristretto nel reparto nord del carcere palermitano il quale si è scagliato contro il poliziotto penitenziario colpendolo con un pugno al volto e quando questo è caduto per terra ha continuato a colpirlo con calci all’addome. La motivazione di tale ira sembrerebbe essere legata dal non aver accettato un procedimento disciplinare contestato al detenuto nella serata di ieri”.

Per il sindacalista “è inammissibile che ancora oggi negli istituti penitenziari non sia possibile avere regimi e trattamenti differenziati e soprattutto con limitazioni di benefici concreti e che possano fungere da deterrente per limitare tali comportamenti violenti nei confronti degli operatori penitenziari tutti. Si chiede alle autorità centrali del Dap di intercedere con il governo per ottenere soluzioni immediate e efficaci che non possono essere quelle di trasferire i facinorosi in altre regioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI