Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Cetto la qualunque (tal Tamajo) non sbaglia un colpo. Ma non aveva detto che era tutto a posto? E che dire di Cetto la qualunque figlio…. Alla regione già gli ridono dietro.
Fate vedere le immagini degli sfollati del terremoto che dormono all’aperto con meno 10 gradi e il ghiaccio in Siria e Turchia a quei palermitani Che si lamentano del freddo con 12 gradi fuori e quindi molto di più dentro (bastano il respiro e le luci per aumentare la temperatura che non può per una legge della fisica essere più bassa di quella esterna in inverno). Abituatevi a vivere senza riscaldamenti e condizionatori, stimolate la termoregolazione, vestite di lana d’inverno e leggeri d’estate…l’energia scarseggia, l’inquinamento dilaga, quindi basta sprechi di riscaldamenti, climatizzatori e condizionatori!