Palermo, sfida clou col Crotone| Lopez a caccia dei tre punti - Live Sicilia

Palermo, sfida clou col Crotone| Lopez a caccia dei tre punti

Match decisivo al 'Barbera' alle 18 per le speranze residue di salvezza dei rosanero. 

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Essere artefici del proprio destino può ancora essere una forte carta a livello di motivazioni, lo sanno bene Diego Lopez e i suoi giocatori che oggi pomeriggio si giocano contro il Crotone al ‘Barbera’ una grossa chance di non perdere definitivamente contatto dall’Empoli quartultimo e dagli stessi calabresi che al momento sono i più diretti concorrenti ad un posto in massima serie, con il Pescara appena un passo più indietro. Anche contro gli uomini di Nicola l’unico risultato ammesso, nemmeno a dirlo, è il successo visto che nemmeno un pareggio servirebbe a molto ad entrambe le squadre. Ecco che il match in programma alle 18 (diretta LiveSiciliaSport dalle 17:10) già alla vigilia ha tutte le componenti giuste per rivelarsi appassionante anche in campo.

Qui Palermo. Lopez ha lavorato molto in settimana sul 4-3-3 tamponando l’assenza dei suoi due centrali difensivi Goldaniga e Gonzalez, provando in questo caso le due coppie composte da Vitiello e Cionek e sopratutto dal neo arrivato Toni Sunjic e da Sinisa Andelkovkc. Ad aver maggior chance di scendere in campo dovrebbe essere il duo con l’ex Stoccarda e lo sloveno con Rispoli e Pezzella, fresco di rinnovo fino al 2020, che agiranno come terzini così come visto a Napoli. A centrocampo rientra Gazzi, che comporrà la linea mediana con Bruno Henrique ed uno fra Jajalo e Chochev. In avanti il tecnico uruguaiano si è trovato invece con un Quaison in meno, ceduto nelle ultime ore di mercato, da dover sostituire. Per prendere il suo posto l’ex Cagliari ha provato sia Alino Diamanti, che a Napoli ha saltato il match per uno stato influenzale, che Carlos Embalo. Il guineense dovrebbe partire dal 1′ al fianco di Trajkovski e Nestorovski mentre il più esperto trequartista toscano potrebbe trovare spazio a gara in corso.

Qui Crotone. Nicola, reduce dalla bella e rotonda vittoria in casa contro l’Empoli per 4-1 che ha difatto riaperto i giochi per la salvezza con i rossoblu che si sono portati a -9 dai toscani quartultimi, ha l’occasione ghiotta di rilanciarsi ulteriormente alla caccia della salvezza andando a vincere in trasferta con i rosanero. Impresa non semplice visto che i calabresi in campionato hanno la peggior quota di punti fatti in trasferta (solo due) e nel mercato di gennaio hanno perso un riferimento come Raffaele Palladino. In compenso i prossimi avversari dei siciliani possono contare sul fatto che il Palermo in casa ha fatto solo un punto fino ad ora e sulla ritrovata vena realizzativa di Diego Falcinelli che insieme a Trotta, entrambi obiettivi inseguiti in estate dai rosa, sosterranno l’attacco dei calabresi.

Le probabili formazioni:

PALERMO (4-3-3) Posavec; Rispoli, Sunjic, Andelkovic, Pezzella; Bruno Henrique, Gazzi, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. All.: Lopez.

CROTONE (4-4-2) Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Sampirisi; Rohden, Barberis, Crisetig, Stoian; Trotta, Falcinelli. All.: Nicola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI