PALERMO – Un sit in di solidarietà per Claudia Caramanna, la procuratrice presso il tribunale dei minori di Palermo, minacciata di recente.
La manifestazione a sostegno della sua attività, che si terrà alle 17.30 del 5 settembre in via principe di Palagonia davanti all’ingresso del tribunale dei minori, è stata promossa dall’associazione “Casa di Giulio” con l’adesione di numerose altre associazioni.
Le minacce al magistrato sono collegate alle sue iniziative di contrasto nei confronti della criminalità organizzata e in modo specifico alla sua richiesta di una cinquantina di provvedimenti dopo un’operazione antidroga nel quartiere Sperone di Palermo che ha documentato il coinvolgimento di minori nello spaccio.
Zavatteri: “Non possiamo stare in silenzio”
“Non possiamo stare in silenzio – dice Francesco Zavatteri, presidente della “Casa di Giulio” – soprattutto quando sappiamo che nelle attività criminose vengono coinvolti i nostri ragazzi. Ormai è risaputo che lo spaccio e il consumo di stupefacenti riguarda proprio i soggetti più vulnerabili di cui si occupa la procuratrice Caramanna”.