Palermo, malore per il cantante dei Village People: stop al concerto

Palermo, il cantante dei Village People ha un malore: concerto sospeso

Victor Willis dopo degli accertamenti a Villa Sofia ha firmato le dimissioni volontarie

PALERMO – Con il suo gruppo stava eseguendo il brano “Key West”, il pubblico era già scatenato, lo spettacolo era entrato nel vivo, ma il cantante dei Village People si è improvvisamente accasciato sul palco.

Spettacolo interrotto

E’ successo questa sera, 22 giugno, al Teatro di Verdura, dove si stava svolgendo la prima serata del Sicilia Jazz Festival. Victor Willis, frontman dell’iconica band internazionale, è svenuto durante il concerto iniziato da circa quaranta minuti: la musica si è fermata, gli altri membri del gruppo hanno tentato di rianimarlo.

Soccorso da un medico tra il pubblico

E’ così intervenuto un medico che stava assistendo allo show, il primario del pronto soccorso del Policlinico di Palermo, Vittorio Giuliano, che ha effettuato le manovre di primo soccorso. E’ stato nel frattempo chiesto l’arrivo del 118, che ha trasportato Willis, 73 anni, all’ospedale di Villa Sofia, dove sono stati effettuati tutti gli accertamenti. Il concerto, a cui stavano assistendo circa duemila persone, con il ministro della Cultura Alessandro Giuli in prima fila, è quindi stato sospeso.

Il cantante ha firmato le dimissioni volontarie per rientrare in Usa

Willis, leader dei Village People, è stato colto presumibilmente da un collasso con disidratazione – si legge in un comunicato diramato in nottata dall’organizzazione del Sicilia Jazz Festival -. Dopo i primi accertamenti ed esami medici, il leader dei Village People ha chiesto di firmare volontariamente le dimissioni, per tornare in America come da programma. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI