Città abbandonata! E' talmente piena di buche profonde anche 30 cm che sembra essere uscita da un bombardamento aereo! Un sacco di gente ci cade dentro facendosi anche molto male come il sottoscritto! CITTA PERSA e non c'è accordo che tenga!!
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Proprio su Live Sicilia nelle scorse settimane avevo scritto che andava benissimo la reintroduzione delle province e delle elezioni dirette provinciali, ma non subito, bensì tra alcuni anni. Avevo scritto che l’Ars non doveva affrettare i tempi pena l’impugnativa del governo, la censura della Corte Costituzionale o il ricorso di qualunque cittadino al tar. Avevo scritto che l’Ars doveva attendere l’abolizione della legge del rio e nel frattempo la regione doveva indire elezioni di secondo grado nel 2025, per poi procedere ad elezioni dirette provinciali dopo il 2027. Avevo scritto che l’altra strada era la modifica dello statuto siciliano, con introduzione di province ed elezioni dirette provinciali dentro lo Statuto…e in ogni caso sarebbero passati sempre alcuni anni (le modifiche dello Statuto sono alla stregua di leggi costituzionali da confermare in parlamento nazionale). Quindi in ogni caso nell’ottica di votare per il 2028. Avevo scritto che gatta frettolosa fa i gattini ciechi e che la fretta di approvare una legge che poi sarebbe stata bocciata da stato, corte costituzionale o giustizia amministrativa avrebbe danneggiato e rallentato l’iter.
La lotta alla mafia deve essere costante .
Si mettono dietro le auto aspettando che fai retromarcia, truffatori incalliti, fuori dai supermercati, e farmacie. A Catania ma anche nelle altre città.
Io vorrei capire....ma e' anni che assistiamo a questa violenza, allora chiedo al Sig.Sindaco, ma e' difficile scatenare la polizia nel centro storico, in Coerso Virttorio Emanuelel dove ogni giorno assistiamo a queste rapine che non fanno altro che far passare al mondo l'idea che siamo una citta' violenta da evitare. Ogni giorno, Ogni turista , ogni giorno subisce una rapina. Caro Sig. Sindaco tutte le citta' presidiano i centri storici e salvaguardano le persone solo Palermo e' una citta abbandonata e piena solo ed esclusivamente una citta VIOLENTA. Grazie Sindaco
Oggi è il giorno di Biagio. Oggi è il giorno di Palermo. Oggi è il giorno del cuore e della memoria. Vincenzo: Biagio è salito al cielo, è tornato al Padre. Queste le parole al telefono. Con Biagio di storie ne abbiamo vissute tante. Sin dal “91 quando sotto i portici ancora bui della stazione ccentrale nacque il primo ambulatorio della Missione di Speranza e Carità. Io, Biagio e Francesco fra la gente, fra le persone. Io medico di strada e Francesco ancor studente ma con le idee chiare, Francesco era per me già medico , con una visione e uno spessore umano raro. Con Biagio di queste “storie” ne abbiamo vissute tante. Un cammino troppo veloce per una Città che ha faticato a tenere i ritmi, a rinnovarsi. Speriamo e confidiamo. Ciao caro Biagio.
Quando i figli non hanno anima i genitori muoiono di dolore.