Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Solidarietà a Totò Orlando, stiamo vivendo un brutto momento nel quale tutti coloro che sono vicini al Sindaco sono guarda caso presi di mira da chi vorrebbe defenestrarlo da palazzo delle Aquile anche se non ci riusciranno.
Che faccia espressiva ha questo portiere della Provincia di Palermo assurto ad importanti incarichi elettivi per una fortunata omonimia….siamo tornati ai tempi degli antichi romani quando Caligola fece senatore il proprio cavallo…con tutto il rispetto per il cavallo che è un animale intelligentissimo!
Il tempo è galantuomo!
E mai nessuno che si dimette….
E’ da quasi venti anni che Palermo vive brutti momenti ! Giacomo, non te ne sei accorto?