Palermo, tutto pronto per l'esordio| Vazquez-Quaison sfidano il Genoa - Live Sicilia

Palermo, tutto pronto per l’esordio| Vazquez-Quaison sfidano il Genoa

Nella prima giornata di serie A (diretta LiveSiciliaSport dalle 20.10) i rosanero, in attesa dell'arrivo di Alberto Gilardino, si schierano col consueto 3-5-2 contro un rimaneggiato Genoa. In attacco, insieme all'italo-argentino, spazio dal 1' per il giovane svedese.

Calcio – serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Dove eravamo rimasti? Per il Palermo di Beppe Iachini stasera riparte il discorso interrotto a fine maggio con i rosanero protagonisti di un discreto campionato di serie A chiuso all’undicesimo posto. L’obiettivo dei siciliani, che incrociano nella prima sfida di questa stagione il Genoa di Gian Piero Gasperini, è quindi quello di rispettare quantomeno il traguardo raggiunto con i vari Dybala, Barreto e Belotti, quest’ultimi ceduti e, secondo il malumore della piazza, non rimpiazzati adeguatamente. In Sicilia sono arrivati infatti tanti giovani di belle speranze (Trajkovski, Cassini, Brugman, Benali e Hiljemark) che si vanno ad aggiungere alla gran parte del gruppo che la società rosa ha mantenuto.

Aspettando l’arrivo di Alberto Gilardino, presente forse in tribuna per la sfida di stasera al ‘Barbera’, Iachini farà dunque di necessità virtù affidandosi all’estro di Franco Vazquez e all’esplosività di Robin Quaison in avanti nel consueto 3-5-2 del tecnico ascolano. Dall’altra parte i liguri molto rimaneggiati per l’assenza di Perin, Munoz e Perotti che dopo aver ceduto Iago Falque e Bertolacci sono alla ricerca della loro identità.

Qui Palermo. In difesa confermato in blocco il terzetto visto con l’Avellino e composto da Vitiello, Gonzalez ed il neo arrivato El Koutari. A centrocampo Jajalo in cabina di regia con Jajalo mezzo destro e Rigoni sulla sinistra, sulle fasce confermatissi Rispoli e Lazaar, quest’ultimo pezzo di mercato pregiato dei rosanero. In avanti come detto prima Vazquez, chiamato alla conferma dopo l’ottima stagione dello scorso anno culminata con la convocazione nella nazionale italiana di Antonio Conte, e appunto Quaison, jolly per Iachini che nella penuria d’attaccanti lo rivaluterà come punta centrale con licenza di svariare su tutto il fronte offensivo.

Qui Genoa. Oltre ai già citati Perin, Munoz e Perotti, tutti fermati da infortuni, Gasperini dovrà fare a meno di Izzo e Pavoletti. Tra i pali non c’è l’ex rosanero Ujkani ma Lamanna mentre a centrocampo spazio a Tino Costa e Tachsidis nel 3-4-3 dell’ex tecnico del Palermo. In attacco Pandev sarà supportato da Lazovic e Kucka.

 Le probabili formazioni

Palermo: Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Chochev, Jajalo, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Quaison. All.: Beppe Iachini;

Genoa: Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Tachtisidis, Tino Costa, Laxalt; Lazovic, Pandev, Kucka. All.: Gian Piero Gasperini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI