Palermo, vaccino dai barbieri: i farmacisti insorgono

Palermo, vaccino dai barbieri: i farmacisti insorgono

Commenti

    Ci mancava proprio il barbiere. E perché no in macelleria o in taverna? Ancora a questo ascoltate? È solo una boutade per farsi pubblicità e quel genio di Costa che gli va dietro. Ma come si fa a non capirlo?

    Anche dal meccanico allora, mentre mi controllano l’olio mi faccio una dose…..mah….

    la guerra dei p……..

    Nell’Alto Medioevo (prima dell’anno mille) i barbieri con i loro strumenti da taglio affilati coadiuvavano i frati dei monasteri negli interventi chirurgici (vi risparmio i particolari) ed inoltre svolgevano odontoiatria limitatamente a ciò che poteva essere fatto in quel periodo ovvero le estrazioni dentali, da qui il termine storico di cavadenti collegato proprio alla loro categoria. Pertanto Nunzio Reina potrebbe rispondere ai farmacisti citando questi eventi dell’anno mille che hanno interessato la sua categoria e, citando la storia longobarda, le funzioni mediche svolte dai barbieri nell’ambito dei ducati longobardi di Cividale del Friuli, Spoleto e Benevento……

    e che dovevano dire i farmacisti?
    soldi che cadono dalle loro tasche….

    Ahahah…. un bel balzo indietro di centinaia di anni… autorizziamoli anche a ritornare a fare i dentisti… abbiamo menti geniali ovunque nell’epoca Draghi…rispolveriamo le trasfusioni con le sanguisughe….

    La verità è che i farmacisti sono dei commercianti

    Non che farli in farmacia mi sembri sicurissimo…La verità è che andrebbero fatti solo in centri attrezzati tipo ospedali ed hub

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI