Palermo, vigilesse adottano | mamma indigente e neonata - Live Sicilia

Palermo, vigilesse adottano | mamma indigente e neonata

Per alcuni giorni hanno adottato la neonata Noemi e la sua mamma ventenne. Sono le vigilesse del Comando di polizia municipale di Palermo, che nei giorni scorsi erano intervenute all'Enrico Albanese perché chiamate dal personale sanitario. La mamma e la piccola erano andate in ospedale pensando, erroneamente, che ci fosse un centro per ragazze madri.

La storia
di
1 min di lettura

PALERMO – Per alcuni giorni hanno adottato la neonata Noemi e la sua mamma ventenne. Sono le vigilesse del Comando di polizia municipale di Palermo, che nei giorni scorsi erano intervenute all’Enrico Albanese perché chiamate dal personale sanitario. La mamma e la piccola erano andate in ospedale – pensando, erroneamente, che lì ci fosse un centro per ragazze madri – per cercare assistenza e trovare un posto dove passare la notte. “Abbiamo fatto numerose telefonate a centri pubblici e privati per dare un tetto a madre e figlia – raccontano i vigili urbani – L’unico che ha aperto la porta è stato Biagio Conte. La sistemazione non era certo confortevole per una bimba di appena 15 giorni. Così le vigilesse l’indomani hanno accolto nelle proprie abitazioni la bambina e la mamma, comprando loro qualche vestito e accudendole per alcuni giorni”. La ragazza ha un compagno a Modena, ma per partorire aveva preferito tornare a Palermo dalla madre, che abita allo Zen. Ma dopo un litigio con la donna era scappata via. “Non sapeva dove andare – aggiungono i vigili urbani -. Per sua fortuna ha trovato l’affetto e l’amore delle donne del comando, che le hanno anche comprato un biglietto aereo per consentire a bimba e mamma di andare a Brescia, dove, nel frattempo, il compagno della ragazza aveva trovato lavoro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI