Palermo, contro la Virtus Verona i rosa perdono 1-0 - Live Sicilia

Palermo, contro la Virtus Verona i rosa perdono 1-0

Secondo test amichevole per la squadra di Eugenio Corini
DAL RITIRO
di
2 min di lettura

Il Palermo di Eugenio Corini non riesce ad andare in rete contro la Virtus Verona in occasione del secondo test amichevole del ritiro precampionato che i rosanero stanno svolgendo in Trentino Alto Adige. Nella prima gara contro una squadra professionistica, in questo caso che milita in Serie C, la compagine del tecnico di Bagnolo Mella è uscita sconfitta dal campo di Ronzone con il risultato di 1-0 in favore dei veneti. A decidere il match è Menato al minuto 56 della gara: il calciatore della Virtus taglia bene il campo in verticale eludendo la marcatura di Lucioni ed è poi freddo a battere Pigliacelli con un destro a incrociare.

I rosanero sono scesi sono scesi sul terreno di gioco schierati con il 4-3-3, modulo su cui Corini sta cercando di lavorare ormai da giorni e che sarà il punto di riferimento a livello tattico per la sua squadra. Esterni “a piede invertito”, grande partecipazione delle due mezzali e pressing sugli avversari sono alcune caratteristiche che l’allenatore del Palermo vuole dare ai suoi calciatori nell’impostazione di gioco. Contro la Virtus Verona si è intravisto qualcosa della nuova idea che Corini sta cercando di imprimere ai suoi, ma i margini di miglioramento sono ancora tanti.

La formazione titolare scesa in campo dal primo minuto ha visto tra i pali Pigliacelli con una difesa a quattro composta da Graves, Lucioni, Marconi e Ceccaroni. In cabina di regia è andato Gomes, affiancato da Saric e Segre. In avanti, Valente, Brunori e Insigne a cercare di impensierire il portiere avversario. All’inizio della ripresa, poi, spazio per Nedelcearu al posto di Marconi, Damiani per Gomes, Broh per Saric, Vasic per Segre e Mancuso per Insigne. Prima della fine del match anche Brunori ha lasciato il campo per lasciare spazio a Soleri e Valente ha dato il cambio a Corona. Prima del fischio d’inizio, per volontà di entrambi i club, è stato rispettato un minuto di silenzio per commemorare l’anniversario della morte di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI