Incendi, Palmeri e Marano | denunciano ritardi in Sicilia - Live Sicilia

Incendi, Palmeri e Marano | denunciano ritardi in Sicilia

Commenti

    È una battaglia persa purtroppo, ogni anno, stesso problema piromania, la Sicilia va verso la desertificazione.
    Ma perché non usano i droni per vigilare dall’alto? L’uso dei canadair è più esoso! Chissà che interessi ci sono dietro i continui incendi appiccati alla vegetazione.
    Un affettuoso saluto ai giornalisti di Livesicilia

    con le previsioni meteo dell’aeronautica militare o del servizio agrometeorologico della regione, etc, è possibile conoscere le previsioni di eventi sciroccali o libecciate in arrivo sulla Sicilia, durante i quali in genere si hanno incendi che distruggono la nostra vegetazione e mettono a rischio l’incolumità delle persone.La protezione civile i forestali e i vigili del fuoco ed eventuali volontari allertati,devono allora intensificare i controlli prima dell’arrivo dello scirocco ed essere pronti ad intervenire ad arrestare i piromani e a spegnere subito i primi focolai. Invece mi pare che si agisca ad incendi già sviluppati e senza prendere mai i colpevoli.

    Va bene prevedere e prepararsi con adeguati strumenti alle giornate in cui la calura e il vento possono dare maggiore forza agli incendi. Va bene arrestare e punire severamente i piromani, ma sarebbe cosa giusta punire ancora più severamente i mandanti degli incendi, ovviamente tutti dolosi. Capisco che battere la mafia è difficile, ma l’unica strada per porre fine a questi disgraziati eventi non può che essere una guerra ai malavitosi. Una guerra che permetta di eliminare delinquenti: politici, prestanomi, amministratori insomma tutti i collusi con le organizzazioni criminali.

    Finalmente qualche politico che si pone il problema. bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI