CATANIA – Giuseppe Pancaro è a dir poco raggiante, quando si presenta presso la sala stampa del “Massimino” per commentare il 4-1 che il suo Catania ha rifilato al Catanzaro: “Quella odierna è una prestazione che ritengo simile a quella contro il Cosenza. Li ci è mancato solo il gol. Il merito del nostro ottimo momento è dei ragazzi, della società, dei tifosi e anche di voi giornalisti. Tutti coloro che amano il Catania ci hanno messo qualcosa. Sono contento di aver fatto tanti gol e di averne subiti pochi ma a fare la differenza è la determinazione che, sin dal primo momento, hanno messo in campo. Tutti”.
Grande prestazione del gruppo, ma Pancaro vuole comunque parlare di alcuni giocatori in particolare, in attacco e in difesa: “Calil e’ per noi un uomo molto importante ed io sono orgoglioso di allenarlo. Russotto e’ un talento che sinora e’ rimasto inespresso. E compito mio anche quello di farlo esplodere definitivamente. In difesa, Bergamelli e Pelagatti hanno fatto benissimo ma posso disporre anche di altri tre “centrali” forti grazie alla società che me li ha messi a disposizione”.
Una vittoria che rende il Catania la squadra con più punti fatti dall’inizio del campionato: “Abbiamo fatto 14 punti ma in classifica ne abbiamo 5 ed è a quelli che dobbiamo pensare. Il prossimo test contro la Casertana sarà molto importante. Tutta la squadra si applica bene nella fase difensiva. In porta ha giocato Bastianoni per scelta tecnica. Purtroppo, la nota stonata di oggi, e’ l’infortunio muscolare occorso a Musacci. Nunzella e’ straripante sulla fascia sinistra. È’ difficile tenerlo fuori, turnover o meno”.