Giovedì 15 novembre alle ore 18, Paola Andolina presenta il suo nuovo libro “Cucina di Sicilia oggi” (Dario Flaccovio Editore, 2012 – pagine 132, euro 12,00) alla libreria Feltrinelli di Palermo (via Cavour, 133). Con l’autrice, interviene il giornalista Rai Roberto Gueli.
“Cucina di Sicilia oggi” è un ricettario moderno, attento all’attuale mescolanza tra tradizione e innovazione declinata in versioni differenti e soggettive. I piatti proposti spaziano tra le diverse interpretazioni delle ricette originarie presentate oggi nell’isola in vari contesti e includono la cucina fusion, la vegetariana, la dietetica, la destrutturata e molto altro. Paola Andolina si chiede se noi siciliani saremo ancora in grado di sperimentare le rivisitazioni culinarie pur mantenendo alto il prestigio regionale.
Qualche esempio di ricetta: bucatini al tonno fresco e avocado, nido del pescatore, gateau di zucchina rossa, croccante al cocco.
Paola Andolina è docente universitaria di Statistica. Da sempre è appassionata e cultrice di culinaria, dalle varie tipologie di cucina cinese a quella siciliana, della quale è una vera esperta. Con l’editore Dario Flaccovio ha già pubblicato “Cucina di Sicilia” (2009).

