Parco Mediterraneo: |"Nessuna cementificazione" - Live Sicilia

Parco Mediterraneo: |”Nessuna cementificazione”

Parco Mediterraneo S.r.l., società che sta costruendo il nuovo polo logistico di Belpasso, scrive alla redazione di LivesiciliaCatania: "E' un importante progetto che va nell’interesse della comunità locale".

LA REPLICA
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Parco Mediterrraneo srl ha inviato una nota in relazione all’articolo pubblicato su LiveSiciliaCatania il 18 novembre 2013 sulla proroga della concessione edilizia per la realizzazione di un polo logistico a Belpasso. La società intende precisare quanto segue:

1) oggetto di istanza da parte di Parco Mediterraneo S.r.l. è la proroga quinquennale di una concessione edilizia intesa alla realizzazione di un polo logistico e non certo di un polo commerciale;

2) Parco Mediterraneo S.r.l. è stata acquisita al controllo indiretto di Mittel S.p.A. nel settembre del 2011, nell’ambito di una più ampia operazione di riorganizzazione societaria. Mittel S.p.A. non ha avuto alcun ruolo nelle fasi di ottenimento della concessione edilizia e di realizzazione dei lavori di urbanizzazione primaria;

3) la nuova dirigenza di Parco Mediterraneo S.r.l. si è posta il problema dello sviluppo dell’area in questione ma ha visto nella proroga quinquennale della concessione edilizia la condizione imprescindibile per l’impostazione di un credibile e solido piano industriale e ha conseguentemente formulato l’istanza di proroga oggetto di esame da parte degli organi comunali competenti;

4) Parco Mediterraneo S.r.l. non ha alcuna intenzione di “cementificare” il territorio di Belpasso ma vorrebbe perseguire, se gliene sarà data possibilità, pur in una fase così critica dell’economia nazionale, un importante progetto logistico che ritiene vada nell’interesse della comunità locale.

LA RISPOSTA DEL GIORNALISTA

Facciamo tesoro delle vostre indicazioni già contenute, però, nell’articolo contestato, che si basa sulla convenzione e sulla missiva che avete inviato al Comune di Belpasso.
Antonio Condorelli


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI