Pari a Leonforte, Due Torri ko | Marsala sorpreso dallo Scordia - Live Sicilia

Pari a Leonforte, Due Torri ko | Marsala sorpreso dallo Scordia

I risultati della quinta giornata del girone I di serie D, e la nuova classifica con un terzetto in testa: tra le primissime anche la formazione rossoazzurra che vince all'"Angiotta". Vince anche il Siracusa.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Si chiude la quinta giornata del girone I di serie D, e al comando della classifica troviamo un insolito trio, composto da Palmese, Vibonese e Scordia: un terzetto di matricole terribili che sta scuotendo l’intero campionato.

Parliamo della formazione rossoblu, capace di compiere l’impresa andando a vincere sul campo del Marsala, in un imprevisto scontro al vertice. La squadra guidata da Natale Serafino ottiene tre punti pesantissimi, grazie a una rete messa a segno in avvio di gara dall’immortale Giorgio Corona. Il pubblico del “Nino Lombardo Angotta” resta basito, i lilibetani non riescono a reagire ed escono sconfitti dal proprio campo.

C’era grande attesa anche per l’altro derby siciliano in programma questa domenica, tra la Leonfortese e il Noto. La partita si è conclusa con un pareggio che non accontenta nessuna delle due compagini, rimaste a quota cinque punti. Un risultato che rende ancor più evidente i problemi dei biancoverdi in avvio di campionato, mentre sblocca anche a livello mentale i granata, i quali ringraziano Manfrè per il gol che ha evitato la sconfitta.

Riesce finalmente a sbloccarsi il Siracusa, che ottiene la prima vittoria in questo campionato travolgendo per 4-2 il Città di Gragnano. Una prova finalmente convincente in fase offensiva per gli aretusei, i quali continuano però a subire tanti gol: ci pensano Palermo, Catania e Sibilli a rendere felice questa giornata trascorsa al “De Simone” davanti ai propri tifosi, che ora possono pensare positivo in vista dei prossimi impegni stagionali.

Chiudiamo con il Due Torri, atteso dal salto di qualità ma costretto a subire una brutta sconfitta sul campo della Sarnese. Gli uomini allenati da Antonio Venuto giocano una brutta partita, e vengono puniti dalle reti messe a segno da Catalano e Imparato: per i biancorossi la classifica continua a sorridere, visto i 7 punti fin qui conquistati, ma un altro risultato in quel di Sarno avrebbe reso ancor più rosee le aspettative del Due Torri.

Ecco i risultati e la classifica nel dettaglio:
Cavese-Reggio Calabria 0-0
Siracusa-Gragnano 4-2
Leonfortese-Noto 1-1
Sarnese-Due Torri 3-0
Roccella-Gelbison 4-1
Rende-Palmese 1-2
Marsala-Scordia 0-1
Vibonese-Frattese 1-0
Vigor Lamezia-Agropoli 0-3
RIPOSA: Aversa Normanna

CLASSIFICA: Scordia, Palmese e Vibonese 10, Roccella e Sarnese 9, Cavese 8, Due Torri e Marsala 7, Frattese e Agropoli 6, Aversa Normanna (-2) e Leonfortese 5, Noto, Rende, Siracusa, Gragnano e Reggio Calabria 4, Gelbison 3, Vigor Lamezia 0.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI