C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Non lo conoscevo ma non doveva certamente.morire...
Ma dove vive?
Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.
Il canile municipale e considerato dai dipendenti tutti una fonte di soldi che un servizio da curare con diligenza, trasparenza, e buona amministrazione. Purtroppo dipendenti responsabili e dirigenti sono inadeguati e andrebbero rimossi.
Non lo so se è sbagliato, ma sicuramente un altro pdino al Colle sarebbe troppo! Se state fermi un giro non è che vi fa male??
Oggi in tanti si chiedono chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica e ciascuno dice la propria. Allora provo anch’io a dire la mia. I due schieramenti di centrodestra e di centrosinistra non hanno i numeri per eleggersi il proprio candidato. Allora saranno determinanti i parlamentari che stanno fuori da questi schieramenti ed in particolare quelli che fanno parte del gruppo misto che ad oggi ammontano ad oltre 100, la maggior parte dei quali costituiti dai fuoriusciti da altre formazioni politiche in particolare dal M5S . L’interesse particolare di questi è arrivare a fine legislatura e poter accedere alla pensione visto che certamente non saranno rieletti. Chi più di tutti può garantire loro di arrivare alla primavera del 2023? Non certamente Berlusconi la cui improbabile elezione causerebbe immediatamente la crusi di governo e quindi l’immediato ricorso alle urne. Per la stessa ragione anche l’elezione di Draghi avrebbe la stessa conseguenza. L’unica soluzione che salverebbe la poltrona di questi fuorisciti ormai sbandati sarebbe quella di confermare la situazione attuale e cioè Draghi a Palazzo Chigi e Mattarella al Quirinale. Ecco perché sono convinto che alla fine la maggioranza dei parlamentari convergerà sulla conferma dell’attuale Presidente della Repubblica il quale, pur restio, non potrà che prendere atto della complicata situazione ed accettare.
Giusto, bravo segretario.
Mettiamoci ad Angelo Villari o se finalmente si volesse puntare su una donna, chi meglio di Concetta Rsaia?
A questo punto fate “democraticamente” decidere a Letta e Conte chi dovrà essere il prossimo presidente della repubblica risparmiando pure di votarlo in parlamento, tanto hanno sempre ragione loro due……