Di buon umore il presidente rosanero Maurizio Zamparini, la cui visita in settimana al suo Palermo, come sempre, ha portato i suoi frutti: vittoria
raggiunta. “Sono felice dell’1-0 – ha detto Zamparini – è una vittoria importantissima, ripartiamo di slancio. E’ tornato il Palermo affamato e cattivo, guardo avanti con grande fiducia, avanti così. Ieri il Palermo ha fatto non una grande ma una buona partita – ha sottolineato il patron rosanero – La differenza rispetto alla gara con la Lazio è stata che con i biancocelesti non siamo stati assistiti dalla fortuna. Una nostra vittoria per 3-1, era quello il risultato giusto. Ieri ho notato una buona organizzazione difensiva”.
Ieri, nei minuti finali del match, qualche “ignorante pallonaro” ha fischiato Javier Pastore, Zamparini commenta: “Pastore è un ragazzo di vent’anni, probabilmente era un po’ nervoso perché avrebbe voluto fare di più e non di meno e qualche stupidotto lo ha fischiato. I media nazionali sono convinti che a fine stagione andrà in una big tipo Barcellona o Real Madrid? Non è così, siete voi giornalisi che lo ’disturbate’ chiedendogli se gli piacerebbe andare al Barcellona o al Real Madrid – dichiara il patron rosanero – Facendo un paragone, è come se a me, che sono innamoratissimo di mia moglie, venisse chiesto se andrei con una bellissima donna…”
Zamparini infine brevemente rilascia una battuta sulla gara di mercoledì sera con il Milan a San Siro: “Ostacolo duro ma non insormontabile”.