PALERMO – Paura in piena notte in via Altofonte, all’altezza del civico 78, dove un furgone è improvvisamente stato avvolto dalle fiamme. A lanciare l’allarme alla polizia sono stati i residenti della zona e alcuni automobilisti che stavano percorrendo la via: il fumo nero è arrivato fino ai palazzi vicini.
Il mezzo, di proprietà di una società che si occupa della produzione e della vendita all’ingrosso di carne, è andato completamente distrutto. Le fiamme si sono diffuse nel giro di pochi minuti, al punto da mettere a rischio un’altra auto parcheggiata nell’area, di proprietà di un uomo che abita nel quartiere. I vigili del fuoco del comando provinciale sono riusciti a salvarla, ma è stata parzialmente danneggiata.
Chiuso su entrambi i sensi il tratto di strada in cui si è sviluppato l’incendio: le indagini sono in corso per risalire alle cause del rogo, non si esclude l’ipotesi di un’intimidazione.
Puro vandalismo, invece, a Pallavicino. In via Cesenatico, sempre la scorsa notte, una banda sarebbe entrata in azione per vendalizzare tutte le auto in sosta. In particolare, con armi da taglio alla mano, sono state distrutte le gomme di almeno venti macchine. Tagliate quelle anteriori parcheggiate sul lato destro della strada. Quando uno dei residenti si è accorto di quello che è successo, stamattina, ha lanciato l’allarme alla polizia. E’ caccia ai responsabili.