Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


La politica NON ESISTE PIU’ sono solo IMBUCATI PROFITTATORI
Un anno fa fui preso per folle perchè tra i commenti di live sicilia scrissi che il pd alle regionali e forse anche alle comunali di Palermo sarebbe stato alleato di renziani, calendiani, più europa, sicilia futura, centristi e forse anche di forza italia, udc, cantiere popolare, lagalla, toti….
A quel punto cinquestelle, civici (valentina chinnici e compagnia) e orlandiani dovranno scegliere se andare con la sinistra e creare una coalizione alternativa o andare nel campo largo con il pd, i moderati e i centristi (modello ursula o addirittura modello draghi se più esteso ancora)
Ebbene a quanto si legge nelle cronache politiche di questi giorni con un anno di anticipo ho previsto quanto si sarebbe verificato.
Egregio Barbagallo, anche se il cosiddetto centrodestra si spaccasse, il suo elettorato no, voterebbe sempre più a destra, rendendo vano qualsivoglia allargamento di campo in quella direzione.
E poi non esageriamo con le cene, Miccichè non può più allargarsi.
L’assessore regionale Cordaro dovrebbe dimettersi perché ha tradito il suo elettorato ed è transitato con Musumeci.