PEDARA – Il Sindaco Alfio Cristaudo, tutta l’amministrazione, il Consiglio comunale e l’intera comunità pedarese piangono la perdita del caro padre Nello Cristaldi, che stanotte ci ha lasciati per ricongiungersi al Padre.
“Padre Cristaldi era un parroco che oltre al suo Ministero, in una promozione continua di evangelizzazione, non lesinava mai dall’essere messaggero di spunti di riflessione, sempre ricchi di contenuti e di ampio respiro- ricorda il Sindaco- . Oltre come parroco insieme abbiamo condiviso tanti impegni per l’Azione Cattolica Diocesana. Siamo legati da un profondo affetto già prima che fosse parroco, ed il suo sorriso è sempre fatto da collante per tutti. Ci mancherà molto ed insieme a tutta la popolazione preghiamo per lui”.
Lo scorso anno Padre Cristadli aveva festeggiato i 50 anni di sacerdozio, ricordando che la sua scelta ecclesiale era iniziata proprio a Pedara dove nella sua Basilica Santa Caterina era stato ordinato da Monsignor Salvatore Nicolosi, anch’egli pedarese.
Le sue parole sono sempre state un ringraziamento a Dio, per avergli donato una missione meravigliosa, in cui ha sperimentato con tutta la comunità, la necessità della Grazia del Signore, che non è venuta mai meno. In lui vi era una serenità spirituale anche in condizioni di difficili prove popolari nella fede.
Ci uniamo al suo appello di ricordare tutti che “Insieme la nostra comunità può diventare sempre più bella”.
Chiunque volesse salutare padre Cristaldi potrà farlo dalle 20.30 di stasera in Basilica, mentre domani alle 17.30 si svolgeranno i funerali.