Pensioni dei regionali, Figuccia: stop ai tagli in commissione - Live Sicilia

Pensioni dei regionali, Figuccia: stop ai tagli in commissione

Commenti

    E avrei pure voluto vedere. A differenza di vari “parlamentari” i dipendenti regionali la loro pensione se la sono pagata per anni e anni.
    Pensare che musumeci dopo avere speso milioni di euro, ad Ambelia per una fiera e milioni di euro per un prato e delle palle con innaffiatoi davanti palazzo D’Orleans, volesse, per ragioni legate al bilancio ,infilare le mani nel portafoglio dei pensionati risulta sgradevole e offensivo. E sopratutto sanno che sarebbe stato incostituzionale. Il mio grazie alle persone di buon senso.

    armao e musumeci ce l’hanno con dipendenti e pensionati regionali

    curiosità ma di quanto era questo taglio nelle pensioni?, non scrivetelo in percentuale % ma in euro? quanto?

    Nonostante live Sicilia abbia dato notizia di quanto comunicato da Figuccia circa la bocciatura Dell art. 17 in commissione, la partita non è ancora chiusa perché potrebbero approvarlo in ars. E sarebbe vergognoso anche perché “La prima censura che si compie sulle motivazioni e ragioni della Relazione per la riduzione delle pensioni calcolate con metodo “retributivo”, attiene alla assoluta omissione della Legge Regionale n 21 del 29 dicembre 2003, c.d. Legge Finanziaria della Regione per il 2004, art 20, con la quale si è compiuto un importante intervento a livello previdenziale , proprio con riguardo ai dipendenti del “Contratto 1”. Ed è ben strano che il Governo ritenga di non richiamarla, perchè , invece , proprio il suddetto art 20 ha stabilito che i trattamenti di quiescenza del personale del detto Contratto 1, a far data dal 1 gennaio 2004, devono essere calcolati col metodo retributivo, ….” fatte salve le quote spettanti da calcolarsi secondo la Legge Reg n 2del 1962 “ e cioè col metodo retributivo.”come evidenziato da colleghi

    Onorevoleeee…. Non sai cime cavalcare l’onda… Ma mettiti u cuore in pace… Alle prox elezioni, si a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il Presidente si è mosso troppo tardi. Speriamo che piova. Altrimenti avremo un'estate molto complicata altro che turismo. Si spera che ci sia prevenzione sugli incendi. Pensare al ponte sullo stretto è una follia. Il diritto alla salute è negato. Si pensi a garantirlo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI