Ma in Nazionale non dovevano andare solo i giocatori più in forma? E allora perché non convocare Fabrizio Miccoli? Domande che in tanti, per adesso, si saranno posti dopo lo straordinario momento che sta attraversando il calciatore rosanero. Giocate, assist, gol: Miccoli è ancora un grande giocatore e per molti addetti ai lavori meriterebbe un’ultima chance nella Nazionale di Cesare Prandelli. E’ vero che il ct azzurro punta su un gruppo giovane e che possa andare avanti ancora per qualche anno, ma se la Germania convoca Klose e l’Inghilterra punta ancora su portieri over 35, perché non convocare anche Miccoli?.
“Non lo capisco – dice l’ex rosanero Tanino Vasari a LiveSicilia – è davvero assurdo. Fabrizio è straordinario, segna, diverte e viene trascurato. E’ un campione e i campioni devono giocare in azzurro. Miccoli ha qualcosa che altri non hanno e poi ha già anche una buona esperienza in campo internazionale, quindi secondo me andrebbe convocato subito”. Firma anche “Totò di notti magiche”, Schillaci: “Ci pensavo anche io. Miccoli per adesso sta giocando un grandissimo calcio e meriterebbe la convocazione. Non so adesso se per gli Europei o solo qualche partita, ma Prandelli dovrebbe provarlo per capire se può far parte della selezione. Per la nostra nazionale ci vogliono giocatori così, come Miccoli, Di Natale. Non ci interessa se hanno qualche anno in più, noi in campo vogliamo vedere spettacolo e buon calcio”. Sui siti, sui muri e anche su facebook, Miccoli è sempre protagonista; i tre gol all’Inter hanno fatto scattare addirittura il cambio foto del profilo. fuori la propria, dentro quella del salentino che esulta alla John Cena.
Nata anche una pagina fb che recita: “Vogliamo Miccoli in Nazionale” con vari membri già iscritti che chiedono la convocazione del beniamino rosanero. Miccoli sembra avere già deposto le armi, ne parla poco, sa che probabilmente la sua carta d’identità gioca a suo sfavore, ma nel calcio tutto è possibile, anche perché Prandelli starebbe convocando il buon Totò Di Natale in occasione delle prossime amichevoli degli azzurri. A tessere le lodi di Fabizio Miccoli c’è anche il fondatore delle Brigate rosanero, Johnny Giordano: “Il nostro capitano è un giocatore umile, che segna, che fa divertire ed è davvero incredibile che non venga preso in considerazione. Per noi tifosi esiste solo lui, grazie a Miccoli abbiamo dimenticato Toni, Amauri ecc. Prepareremo anche degli striscioni per far capire a Prandelli che Miccoli deve giocare in Nazionale”. Parla infine anche l’ex ct azzurro, Dino Zoff, che afferma: “Se qualcuno gioca alla grande deve essere preso in considerazione, vale per Miccoli come per tanti altri. Vedrete cari palermitani che Prandelli lo farà, la Nazionale è aperta a tutti…”.