MISTERBIANCO – I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato Biagio Aquilina, 39enne, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, per atti persecutori. L’uomo, in passato, non rassegnato alla separazione con la ex moglie, aveva più volte perseguitato la donna seguendola e attendendola sotto casa nel tentativo di ricucire il rapporto.
La donna, esasperata dai continui pedinamenti, il 13 gennaio scorso era sfuggita allo stalker rifugiandosi presso l’abitazione del padre dalla quale aveva chiesto aiuto al 112. Nella circostanza, i Carabinieri erano subito intervenuti ed avevano bloccato l’uomo ancora sotto l’abitazione mentre stava inveendo e minacciando la ex moglie. Per tale vicenda, l’Aquilina era stato condannato a 8 mesi di reclusione, ma la pena era stata sospesa e lui rimesso in libertà.
Ieri, il copione si è riproposto e i militari sono dovuti intervenire su richiesta della vittima che per sfuggire al suo aguzzino si è barricata nuovamente in casa del padre. I Carabinieri lo hanno bloccato sotto l’abitazione. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.