Pesce decongelato e carne scaduta| Sanzionato un ristorante

Pesce decongelato e carne scaduta| Sanzionato un ristorante

Durante i controlli della polizia è stato fermato un giovane per possesso di marijuana per uso personale.

BORGO OGNINA
di
1 min di lettura

CATANIA – I risultati dei controlli della polizia. Nei giorni scorsi, in ottemperanza alle disposizioni del Questore, personale del Commissariato Borgo Ognina ha effettuato dei controlli straordinari volti a prevenire l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e gli illeciti in materia di salute pubblica. Particolare rilievo assume il controllo effettuato in zona Picanello dove, nella circostanza, sono stati fermati diversi giovani ed uno di questi trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo marijuana e, pertanto, detta sostanza è stata sequestrata unitamente ad un trita erba in metallo e il giovane è stato denunciato ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990 (per uso personale). Ieri, unitamente a personale Asp – Veterinari e Igiene Pubblica – si è proceduto al controllo di diversi locali commerciali e, nello specifico presso l’Happy Wok Golden sono state riscontrate numerose violazioni di natura penale e amministrativa ed elevate sanzioni pari ad euro 2000,00. Nello specifico, veniva contestato il reato di frode in commercio poiché il titolare di detto esercizio somministrava come prodotto ittico fresco prodotto decongelato senza darne menzione nel menù e, per tale motivo, il predetto titolare è stato indagato in stato di libertà.

Altresì, venivano rinvenuto del cibo scaduto, nella fattispecie petto di pollo, ritenuto non idoneo al consumo umano e pertanto ritirato dal commercio e, infine, veniva sottoposta a vincolo sanitario una quantità di salsiccia allo scopo di accertarne l’eventuale presenza di solfiti. In occasione di detti controlli, 3 dipendenti esercitavano detta attività senza avere l’attestato di formazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI