PALERMO – La moglie si era recata al pronto soccorso col volto pieno di lividi. Aveva raccontato ai sanitari e ai poliziotti di essere stata picchiata dal marito, pochi minuti dopo arrivato sul posto, urlando e minacciandola ancora. In preda all’ira l’uomo si era scagliato contro gli agenti, al punto che era stato necessario l’arresto per lesioni e violenza a pubblico ufficiale.
Oggi B.C, 34enne palermitano, ma residente a Bagheria, dovrà rispondere anche di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia. Da quella notte, che risale al 3 dicembre, le indagini non si sono mai fermate, permettendo agli investigatori del commissariato di Bagheria di accertare le violenze ai danni della donna, che sarebbe stata presa di mira frequentemente dal marito.
L’episodio che aveva reso necessario le cure mediche non sarebbe stato il primo. In base a quanto venuto a galla dalle indagini, gli episodi di violenza si sarebbero verificati più volte, facendo sprofondare la vittima in un incubo. Il 34enne è stato rinchiuso al Cavallacci di Termini Imerese.