PALERMO – Sono passati pochi mesi dalla trionfale conclusione della lunga storia dei Litfiba ma Pierò Pelù non ha nessuna intenzione di arrestarsi: questa estate, infatti, il rocker toscano porterà tutta la sua storia di musica rock sui palchi dei festival e delle rassegne più prestigiose del nostro Paese, in un viaggio da nord a sud affiancato dalla sua band rinnovata: i Bandidos.
In quello che si preannuncia come un tuffo nel rock coniugato alla Piero Pelù lungo quarantatré anni, gli stessi anni che lo vedono performer senza pari sui palchi d’Italia e d’Europa.
Per l’occasione Pelù ha radunato e rinnovato i suoi Bandidos (Alessandro ”Finaz” Finazzo alle chitarre e voce, Valerio “Voodoo” Recenti al sinth, tastiere, sampless e voce, Luc “Mitraglia” Martelli alla batteria, percussioni, sampless e cori, Dado “Black Dado” Neri al basso maggiorato e cori) per immergere il pubblico nelle sue inconfondibili sonorità vocali e sonore tra i classici del suo repertorio da solista e da frontman dei Litfiba.
Questa sera Piero Pelù, accompagnato proprio dai Bandidos al gran completo sarà protagonista a Sanremo sul palco di piazza Colombo per proporre al pubblico un’anteprima del suo “Estremo Tour “che farà godere l’estate italiana.
Si esibirà in Sicilia per due imperdibili concerti:
16 agosto Noto (SR) – Scalinata Cattedrale ore 21.00. Il concerto di Pelù è organizzato in collaborazione con il Comune di Noto ed è il primo grande annuncio della nuova edizione della rassegna “Effetto Noto”. Lo spettacolo è organizzato da Puntoeacapo, GG Entertainment, Il Botteghino.
17 agosto Bagheria (PA) – Piccolo Parco Urbano ore 21.30 – Go Green Festival. Organizzato da Gomad Concerti, Puntoeacapo e Palermo Suona, in collaborazione con il Comune di Bagheria.
I biglietti sono già disponibili su www.puntoeacapo.uno (sponsor Ticket Ciaotickets) e nei circuiti abituali.