Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Bene finalmente qualcosa di buono, se i soliti inutili franchi tiratori non la bocciano nascosti dietro il voto segreto
In Sicilia di rifiuti si occupano illusionisti e prestigiatori. Secondo costoro basta una legge per rimuovere i rifiuti dalle strade ed un piano senza dati certi ed obiettivi sicuri per “nascondere” i rifiuti. Abracadabra, Simsalabim, Musurobon o Cocinangelin?
Un piano sbagliato già nell’impostazione. L’istituzione delle ADA, autorità d’ambito “su base provinciale”, in un’Isola suddivisa in ex province diversissime per conformazione, territorio,popolazione, indica chiaramente che la priorità non è una gestione dei rifiuti efficiente, bensì il rilancio di un ente inutile che questa Giunta, chissà perché, si ostina a voler rilanciare.
a quanto pare il suo testo è ritornato spedito e pure corretto, studi per favore.