Pioggia battente, quartiere nel caos |A San Giorgio tre auto intrappolate - Live Sicilia

Pioggia battente, quartiere nel caos |A San Giorgio tre auto intrappolate

La denuncia del consigliere Spadaro: "Questo rione è un disastro. Cambiano le amministrazioni ma qui non cambia alcunché".

CATANIA – Un paio di ore di pioggia e l’intero quartiere è un disastro. A San Giorgio, nel pomeriggio, si è scatenato un vero e proprio caos a causa del temporale e della copiosa acqua che, nel rione privo di sistema fognario, ha trasformato le strade in laghi. In via Dei Calici, tre automobili sono rimaste bloccate in circa un metro e mezzo di acqua ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per liberare gli automobilisti – uno dei quali è stato portato in ospedale per il forte spavento – e la carreggiata dalle auto.

La denuncia è del consigliere comunale di Catania futura, Salvo Spadaro che chiede all’amministrazione interventi urgenti che vadano oltre le soluzioni tampone trovate fino a oggi. “L’ultimo intervento dell’assessore Bosco e dei tecnici comunali risale all’inizio di ottobre – spiega il consigliere – appena un mese dopo la situazione è la stessa di prima”. Spadaro è preoccupato anche per le condizioni di via Tellaro, la strada del rione letteralmente sprofondata. “Non oso immaginare come le famiglie che abitan lì possano rientrare a casa – prosegue il consigliere. Tutta la zona è un disastro – aggiunge: cambiano i consiglieri, cambiano le amministazioni, ma di questo luogo pare non si interessi nessuno”. Il rischio è che la contestazione, fino a oggi silenziosa, degli abitanti, si trasformi in protesta aperta.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI