Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.

Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.
Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.
il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.
Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco
Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.
Sono curioso di verificare quanto impiegherà la redazione a fare sparire questa ennesima testimonianza dell’impareggiabile Roberto Puglisi per fare posto agli sproloqui di sciacalli e quacquaracqua’ .
E chi, se non il Dott. Arcoleo poteva coordinare lo staff dei pneumologi dedicati alla gestione dell’emergenza Coronavirus? Dottore insuperabile sia professionalmente che umanamente. L’ho conosciuto e l’ho visto per anni dedicarsi con amore e grande professionalità a chi ho amato. L’ho visto accanto a me quando ho salutato per l’ ultima chi ho amato e mi è rimasto accanto anche dopo…anche solo con un messaggio… E come per gli amici, quelli veri, anche se non ci sentiamo e non ci vediamo spesso come prima, so che c’è e ci sarà sempre per noi. A tutti i medici che combattono questa guerra, la mia stima inconzionata e il pensiero che non potevano avere uomo e medico migliore del Dott. Arcoleo in squadra. E sono convinta che sia lui che voi non farete mancare agli ammalati una carezza, magari fatta con gli occhi… Andrà tutto bene…
Bravissimi ….complimenti!
Grazie di cuore !
denunciano che mancano i presidii e musumeci e razza che aspettano a provvedere?
Non aspettate che siano Conte e la protezione civile nazionale a darvi mascherine e dispositivi di protezione, pensateci voi in sicilia che quelli sono incapaci
L’esperienza di questi giorni tristi serve a restituire il reale valore agli schieramenti politici con la loro insopportabile polemica, anche se non cambia la natura partigiana e ognuno continuerà a rappresentare gli aspetti positivi e sorvolare su quelli negativi. Ma il cambiamento c’è stato e la ripartenza è in atto, spetta a ognuno di noi intenderla e agevolarla. Questo è il tempo della costruzione collaborativa con gli altri: medici, giornalisti, intellettuali, amministratori, credenti e non credenti, tutti insieme dobbiamo creare un’atmosfera magica per rafforzare le fondazioni pericolanti della nostra convivenza umana.