Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
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Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
La sagra delle ovvietà, naturalmente.
Mi sembra che il sig Renzi non è mai stato in Sicilia prima voglio strade autostrade come da voi a Firenze a 3 corsie poi treni ad alta velocità aereoporto ad Agrigento l’acqua ogni giorno e dopo tutto questo possiamo parlare di ponte sullo stretto
… e la pace nel mondo.
Si come no, ci manca solo il ponte per creare un’altra opera inutile e costosissima. E non mi si venga a dire che la costruiranno con fondi privati, lo pagheremo noi cittadini. Un ponte, che al primo inconveniente tecnico si fermerà e ci vorranno altri miliardi per farlo ripartire con la scusa che si deve completare e foraggeremo i soliti tangentisti e politici di malaffare. Ma dove lo vedono tutto questo traffico su gomma e ferro? Forse quei quattro camion dell’ortofrutta? Lo utilizzerebbero solo i pendolari con incassi e pedaggi da far fallire l’opera ammesso che la costruiscano. Ormai la gente e la merce si sposta con l’aereo, chi è che prende il treno o l’auto per andare al Nord? Dateci strade provinciali, statali e autostrade con tutti i crismi e ferrovie regionali percorribili in breve tempo.
Si al ponte.
In un contesto infrastrutturale da terzo mondo sarebbe un vero monumento allo spreco, la classica “cattefrale nel deserto”. Inoltre è un busillis la stessa fattibilità. Un ponte a campata unica di oltre 3 km non esiste in nessuna parte del pianeta e in quelli a grande campata unica non passa la ferrovia. Se a questo si aggiunge l’elevato rischio sismico e i venti a carattere ciclonico dello stretto si evince che il sig. Renzi è ignorante o peggio ancora in malafede, alla ricerca di consensi.
no al ponte sullo stretto.Prima la nuova linea ferroviaria Palermo -Messina e l’ammodernamento delle strde statali e provinciali
nessuno ricorda che il progetto ebbe la Vinca o Valutazione d’Incidenza Ambientale negativa?andate a vedere nel sito del Ministero dell’ambiente.peraltro neanche la VIA o Valutazione d’Impatto Ambientale,all’interno della quale è compresa la Vinca, non fu mai ottenuta.