Porzio: "Presento le dimissioni" - Live Sicilia

Porzio: “Presento le dimissioni”

Paolo Porzio

Paolo Porzio, assessore alla Nuova edilizia scolastica della Provincia regionale di Palermo, dice la sua in merito all'addio al Pid-Cantiere Popolari di Marianna Caronia.

l'assessore provinciale del Pid
di
1 min di lettura

PALERMO – “Non condivido la decisione di Marianna Caronia di lasciare il Pid-Cantiere popolare e confermo la mia fiducia al presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti e al segretario nazionale del partito Saverio Romano. Prendo atto della decisione politica adottata dall’amica Caronia e per una questione di correttezza politica e di trasparenza, rimetto le mie deleghe di assessore provinciale nelle mani del presidente”. Lo dice Paolo Porzio, assessore alla Nuova edilizia scolastica della Provincia regionale di Palermo.

“Ritengo – aggiunge – che il delicato momento politico e socio-economico richieda unità, umiltà e impegno nel territorio e pertanto ribadisco la mia disponibilità a proseguire nel percorso intrapreso”.

Successivamente Porzio ha inviato una nota, per manifestare il suo “reale pensiero”: “Evidentemente il mio pensiero non è stato ben compreso dal portavoce del Cantiere Popolare, Alfonso Lo Sardo, che ha, spero in buona fede, curato e diramato un mio comunicato del quale, avendone in seguito appreso i contenuti, prendo le dovute distanze. Quello che ho detto e riconfermo invece, curando questa volta personalmente la stesura del presente comunicato stampa, è che prendevo atto della scelta dell’On Marianna Caronia di lasciare il Partito e che comunque ciò mi dispiaceva poiché convinto, evidentemente sbagliando, che ormai il sodalizio Pid-Cantiere Popolare e Amo Palermo avesse messo radici profonde. Nel riconfermare pertanto, la mia sincera amicizia e la totale vicinanza politica all’on. Marianna Caronia, smentisco la mia uscita dal Movimento Amo Palermo e rimetto di conseguenza, per correttezza politica, il mio mandato da Assessore alla Nuova Edilizia Scolastica della Provincia regionale di Palermo nelle mani del Presidente Giovanni Avanti, al quale, comunque in considerazione del delicato momento politico e socio-economico contestualmente manifesto la mia disponibilità a perseguire sino in fondo il percorso intrapreso dall’Amministrazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI