Sono aperte le selezioni per la ricerca di personale relative al periodo autunno inverno 2012-2013. Poste italiane chiede la disponibilità a lavorare nei periodi festivi di Natale e Capodanno proponendo un contratto a tempo determinato di durata bimestrale o trimestrale, con buoni pasto, tredicesima e quattordicesima. Due sono le mansioni ricercate: quella di postini/portalettere, che si occupino del recapito della corrispondenza e quella di addetto allo smistamento postale che operano nei centri meccanizzati postali.
I candidati ideali devono avere non più di 35 anni, devono aver conseguito almeno il diploma di maturità con voto non inferiore a settanta su cento o a 42 su sessanta. I nuovi assunti dovranno saper guidare il Liberty Piaggio 125 e dovranno essere disponibili a lavorare dal lunedì al sabato, dalle ore otto alle quattordici.
Inoltre è indispensabile non aver mai lavorato per Poste italiane. Gli interessati alle assunzioni possono inviare il proprio curriculum vitae online della pagina “lavora con noi” di Poste italiane, dopo aver effettuato la registrazione.