Precari covid, Asp: proroga di 15 giorni 'costa' 900 mila euro - Live Sicilia

Precari covid, Asp: proroga di 15 giorni ‘costa’ 900 mila euro

Commenti

    Durante l’emergenza Covid abiamo messo in campo somme ingentissime. E’ stato inevitabile, ma forse la spesa andava qualificata meglio rispetto alla reale efficacia della stessa. In special medo sotto l’aspetto non solo strettamente medico ma socio sanitario. A tal proposito racconto la mia esperienza. Vaccinato con tre dosi vengo contagiato subito dopo la cessazione della fase emergenziale, quindi dopo il 31 marzo. Succede di sabato, ho sintomi tipici, i laboratori di analisi sono chiusi, le farmacie aperte sono quelle di turno e il tampone rapido che posso fare è quello del tipo “fai da te” e pagatelo da te. Bene adesso ci vuole il molecolare, come devo fare? Semplice, da “positivo” a quello casalingo, lunedi mattina te ne vai in giro, ti cerchi un laboratorio, ti sottoponi al tampone che costa 50 euro, ti paghi pure quello e poi te ne torni a casa. Se ti va di essere rispettoso degli altri. Oppure, visto che ormai sei in giro, passi al bar, vai a fare la spesa al supermercato e dove ti pare, perché ancora lo sai solo tu che sei stato contagiato. E dopo, durante il periodo di isolamento qualcuno si interesserà a te, fosse solo per vedere come stai o per controllare cosa fai? No! E allora, siamo sicuri che quella montagna di soldi che stiamo spendendo non poteva e doveva essere in parte impegnata diversamente?

    Potenziare il personale in prima linea dei pronto soccorso,visite da remoto ect aria fritta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI