Premio Themis, ecco le giurie - Live Sicilia

Premio Themis, ecco le giurie

Ufficializzati i nomi dei membri delle giurie di qualità della seconda edizione del Premio Themis, il concorso di poesia, racconto breve e saggio storico organizzato dall’Associazione culturale Orizzonti Liberi con il patrocinio dei Comuni di Bronte, Maletto, Maniace, Randazzo, della Provincia Regionale di Catania, dell’Università degli Studi di Catania, dellaFacoltà di Lettere e Filosofia.

Tredici nomi che, come dichiara il presidente dell’Associazione, Barbara Prestianni, “è un onore poter annoverare nella giuria del Premio. Di certo i concorrenti saranno gratificati dal sapere che le proprie opere verranno valutate da tali esponenti del mondo culturale”. Il Premio prevede, in particolare, due giurie di qualità: una per le categorie Scuole Medie Inferiori e Scuole Medie Superiori, una per la categoria Nazionale. Ogni giuria di qualità è a propria volta composta da giurie dedicate così composte: sezione Poesia – Scuole Medie Inferiori e Superiori di Bronte, Maletto, Maniace, Randazzo dott. Alfio Grasso (scrittore), dott. Sebastiano Italia (Università degli Studi di Catania); sezione Racconto breve – Scuole Medie Inferiori e Superiori di Bronte, Maletto, Maniace, Randazzo dott.ssa Laura Marullo (Università degli Studi di Catania), prof. Marco Pappalardo (giornalista, scrittore); sezione Poesia – categoria Nazionale prof. Rosario Castelli (Università degli Studi di Catania), prof.ssa Rosalba Galvagno (Università degli Studi di Catania), prof.ssa Gisella Padovani (Università degli Studi di Catania); sezione Racconto breve – categoria Nazionale dott. Mauro Bonanno (amministratore unico della Bonanno Editore), prof.ssa Anita Tania Giuga (critico d’arte, giornalista culturale), Luigi Putrino (giornalista) – sezione Saggio storico – categoria Nazionale prof. Enrico Iachello (preside della Facoltà di Lettere e Filosofia), prof.ssa Silvana Raffaele (Università degli Studi di Catania), prof.ssa Pina Travagliante (Università degli Studi di Catania).

Mancano solo i nomi dei vincitori, ma per scoprirli bisognerà aspettare fine maggio per la categoria nazionale, mentre per le categorie scolastiche l’attesa cerimonia di premiazione che è stata già fissata per sabato 16 giugno 2012, alle ore 17:30, nell’Auditorium del Real Collegio Capizzi a Bronte.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI