Sicilia, nasce il prestito d'onore agli studenti: come funzionerà

Diecimila euro per studiare in Sicilia, il ‘prestito d’onore’ della Regione

Commenti

    Mi sembra un provvedimento iniquo e discriminatorio per i requisiti previsti non tenendo conto che in una famiglia possono esserci anche due o più figli iscritti all’Università che pur avendo un reddito isee superiore ai 20.000 euro non abbia diritto. Quindi dovrebbe essere previsto un abbattimento dell’isee se in una famiglia ci sono due o più figli studenti. Inoltre a prescindere dal reddito isee dovrebbero essere favorire anche le famiglie a mono reddito con un figlio o più figli studenti universitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il paese è da tempo in mano a bande di balordi arroganti. La politica locale è intenta solo a sopravvivere tra cambi di casacca e ataviche incapacità gestionali, da decenni sempre gli stessi politici si tramandano gli scranni. Il personale comunale è ridotto ai minimi termini. In questo contesto il dilagare di atti e comportamenti da bulletti e gradassi è giornaliero. La politica autoreferenziale viene qui solo in occasione della raccolta dei voti, molto frammentata. Il risultato è questo, in fondo un paese che aveva una sua storia, divorato dall'inerzia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI