Prete interviene per sedare una rissa | e viene picchiato anche lui - Live Sicilia

Prete interviene per sedare una rissa | e viene picchiato anche lui

L'ospedale San Giovanni di Dio, di Agrigento

Il sacerdote ha tentato di salvare un barista picchiato da un gruppo di ragazzi, finendo anch'egli nel mirino. Il gestore del locale ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell'ospedale.

AGRIGENTO – Grave episodio di violenza ad Agrigento, nei pressi del quadrivio Spinasanta. Una violenza che non guarda in faccia a nessuno e che si è scatenata anche contro il parroco della chiesa del Sacro Cuore, don Mario Sorce. Il fatto è accaduto nella serata di ieri: alcuni ubriachi hanno aggredito il proprietario del bar adiacente la chiesa dove il parroco stava sbrigando delle pratiche. Il prelato, sentite le urla e temendo per i giovani del suo oratorio, è sceso in strada per sincerarsi dell’accaduto, così senza esitare è entrato nel bar per soccorrere il barista che si trovava a terra circondato da alcuni ragazzi che lo prendevano a calci e pugni.

La violenza però non ha risparmiato neanche don Mario che, cercando di sedare la rissa e trarre in salvo il barista, è stato anch’’gli colpito da pugni e calci dai ragazzi. Prima dell’arrivo dei carabinieri il gruppo è fuggito a gambe levate, lasciando il prete e il barista nel locale. Ad avere la peggio è stato quest’ultimo, trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI