Maltempo, Sicilia a rischio | Stasera forti precipitazioni - Live Sicilia

Maltempo, Sicilia a rischio | Stasera forti precipitazioni

Intanto, ieri i primi disagi.

Le previsioni
di
1 min di lettura

PALERMO- Il maltempo che sta colpendo duramente la Sardegna e la Calabria sta flagellando anche il resto d’Italia, alle prese soprattutto al sud con nubifragi e forte vento. E per oggi le previsioni non promettono nulla di buono: la Protezione civile ha emesso un avviso che prevede rovesci e temporali su gran parte delle regioni meridionali e sulle isole, stasera. Anche la Sicilia è dunque a rischio.

Ieri, una frana provocata dalle piogge ha interrotto la statale 118 sul territorio di Corleone (Palermo). Pioggia e vento hanno provocato disagi anche a Messina, dove si sono verificati molti allagamenti e il molo di Tremestieri è stato chiuso a causa di una mareggiata.

Difficoltà per i traghetti
Niente partenze, nella prima mattinata, per i traghetti e gli aliscafi diretti verso le isole del Golfo di Napoli a causa delle avverse condizioni meteo-marine. Da circa venti minuti sono riprese le partenze, a discrezione dei comandanti, per i mezzi veloci mentre i traghetti stanno prendendo il largo con regolarità. Ieri sera, il traghetto “Giovanni Florio” della Tirrenia Cin diretto a Palermo è rimasto ancorato nel porto di Napoli. Il gemello della Florio, il “Bithia” è rimasto anch’esso bloccato a Palermo. Da ieri, intanto, le due società italiane Moby e Tirrenia Cin hanno attuato una serie di agevolazioni per gli abitanti della Sardegna emigrati e i mezzi e gli uomini destinati ai soccorsi alle popolazioni colpite dall’alluvione effettuando trasporti gratuiti.

A causa del maltempo sono stati interrotti i collegamenti da Palermo per Napoli e Genova.Il traghetto Giovanni Florio della Tirrenia Cin diretto a Palermo è rimasto ancorato nel porto di Napoli.Il gemello della Florio, il Bithia è rimasto anch’esso bloccato a Palermo. Non è partito anche il collegamento per Genova. Interrotti da un paio di giorni anche i collegamenti per Ustica. Aliscafi e il traghetto sono rimasti in banchina.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI