Primo Maggio, Google| lo celebra con un doodle - Live Sicilia

Primo Maggio, Google| lo celebra con un doodle

In occasione della Festa dei Lavoratori, il popolare motore di ricerca ha sostituito il proprio logo con uno dei suoi ormai noti "disegnini celebrativi". Dalla "G" alle "E", il doodle omaggia professioni tradizionali e contemporanee. Ecco quali

IL LAVORO AI TEMPI DI GOOGLE
di
1 min di lettura

Google rende omaggio alla Festa dei Lavoratori con un doodle nuovo di zecca. Il brand del popolare motore di ricerca si trasforma per l’occasione in un piano di lavoro dove a spopolare sono mestieri, antichi e moderni, uniti da un comune denominatore: la manualità. Nello “scarabocchio” a tema, la “G” diviene estensione e supporto di quelli che sono i principali strumenti da lavoro per un’impiegata: tastiera e monitor. Sempre sulla “G” iniziale, fa capolino un albero innaffiato da un giardiniere che sbuca da una botola posizionata in cima alla “O”, la cui parete destra viene dipinta da un imbianchino. La seconda “G”, che ospita anche una scala, si trasforma in pista d’atterraggio per un elicottero. La “L” è una costruzione in muratura in fase di definizione. La “E”, sulla cui sommità è installata una parabola satellitare, viene invece rimessa in sesto da un operaio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI