Primo maggio rap e rock |La lunga diretta di Rai 3 - Live Sicilia

Primo maggio rap e rock |La lunga diretta di Rai 3

Anche quest'anno il tradizionale appuntamento in piazza San Giovanni a Roma. Sul palco Clementino e Rocco Hunt, accanto a Pelù, Tiromancino, Perturbazione, Modena City Ramblers, Bandabardò e Stefano Di Battista.

MUSICA IN TV
di
1 Commenti Condividi

Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Rocco Hunt, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia sono i primi artisti annunciati al Concertone del Primo Maggio che si terrà, come da tradizione, in Piazza San Giovanni a Roma. Tra gli altri cantanti che parteciperanno ci sono anche Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante e Alberto Bertoli.  L’attesissima maratona musicale, promossa da CGIL, CISL e UIL, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 3 a partire dalle 15 con l’Anteprima del concerto per poi proseguire dalle 16 a mezzanotte con l’unica interruzione del Tg3 delle 19.

A condurre l’evento saranno il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola. La regia è firmata da Cristian Biondani. Il tema artistico di quest’anno è “Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani” e sarà un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la musica di grandi artisti e la voce di importanti ospiti tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica che sarà protagonista anche di un set musicale. Il Primo Maggio è anche contest. Sul palco di piazza San Giovanni si esibiranno i 3 finalisti usciti dal’1’M Festival, contest di musica emergente che sceglierà il suo vincitore durante il Concertone.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Mi sa tanto che dopo l’ultima edizione vista nel 2009, quest’anno tornerò in piazza San Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *