PALERMO – Laura Pausini celebra venti anni di carriera con il suo primo spettacolo televisivo. Ospiti e amici di una vita si alterneranno tra i suoi più grandi successi e i racconti di un sogno diventato realtà. Su Rai1, alle 21.15 il programma musicale “Stasera… Laura! – Ho creduto in un sogno”.
Su Rai 2, alle 21.10, il meglio del varietà “Made in sud”, condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Nella serata verranno riproposti i momenti più divertenti andati in onda in occasione delle puntate precedenti del programma comico.
In vista delle elezioni europee che si svolgeranno il 25 maggio alle 21.05, su Rai 3 andrà in onda “Elezioni europee 2014 – Conferenza stampa”, a cura di Rai Parlamento.
Vincenzo Venuto conduce su Rete4, alle 21.15 la terza delle 8 puntate di “Alive – Storie di sopravvissuti”. Al centro della puntata, la storia di Luigi Barbaranera e Ryan: è il 9 dicembre 2013 quando Ryan, un bimbo di soli tre anni, cade dal balcone di casa e, per puro miracolo, finisce tra le braccia di Luigi Barbanera, una guardia penitenziaria che passava lì sotto per caso. Nel suo racconto la guardia parla di vero e proprio miracolo. Nel corso della serata, oltre alla storia di Ryan e di Luigi, si parlerà delle vicende di Lello Rispoli, sopravvissuto all’alluvione di Atrani, e di Sabrina Ribezzi e Azzurra Camarda, le due ragazze rimaste coinvolte nell’attentato alla scuola di Brindisi.
David Coco e Marco Bocci sono i protagonisti del film drammatico “La bella società”, su Canale 5, alle 21.15, con Maria Grazia Cucinotta, Enrico Lo Verso e Raoul Bova. Due fratelli siciliani, sono costretti a recarsi a Torino, perché uno dei due deve sottoporsi ad una operazione chirurgica agli occhi. Una volta a Torino, però, incontrano una bellissima ed affascinante ragazza, che mette in subbuglio le loro vite, in quanto coinvolta nell’assassinio di un dirigente della Fiat.
Dallo stadio Olimpico di Roma andrà in onda la partita “Mundial” Italia – Brasile, su Italia 1, dalle 20.55. Le vecchie glorie del calcio italiano e brasiliano, tra cui Zico, Aldair, Antonio Cabrini e Bobo Vieri, sfidano in questa amichevole una squadra composta da attori e personaggi dello spettacolo, tra cui Enrico Montesano e Giorgio Pasotti. L’incasso della partita sarà devoluto interamente in beneficenza a enti e associazioni del volontariato che si occupano dell’infanzia in pericolo.
Su La7, alle 21.10 un appuntamento speciale con “Bersaglio Mobile”, il talk show di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana che questa sera intervisterà Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Alessandro Di Battista.
Torna stasera “Gomorra-la serie”, il kolossal tv che, ancor prima del suo debutto, aveva già conquistato il mercato televisivo internazionale con trenta settimane di riprese, dodici episodi, quattro sceneggiatori e il regista di Romanzo Criminale. Questa sera in onda su Sky Atlantic alle 21.10, il quinto e sesto episodio: Franco Musi, il contabile dei Savastano, trasgredisce gli ordini del capo ma dovrà fare i conti con Imma. Pietro indica Genny come successore ma il ragazzo dimostra di non avere ancora le carte in regola. Ormai al comando del clan, Imma affida a Ciro il compito di andare in Spagna per trattare una tregua con il rivale Salvatore Conte. Missione altrettanto rischiosa per Genny, destinato in Honduras per negoziare accordi più vantaggiosi con i narcotrafficanti.
Dramma su SkyUno per il film “The Dancer”, alle 21. India è muta sin dalla nascita. Forse per questo ha imparato ad esprimersi danzando. Una ballerina di talento, nonostante tutte le delusioni e nonostante l’handicap, lotta caparbiamente per arrivare a calcare i palcoscenici di Broadway. Al suo fianco un fratello buono a nulla che le fa da manager, e un inventore che, dopo averla vista ballare in discoteca, costruisce un marchingegno in grado di tramutare i movimenti del suo corpo in musica.
Su Sky Arte alle 21, andrà in onda l‘ottava puntata della seconda stagione del reality show “Work of Art – Sell out”, prodotto da Sarah Jessica Parker. Quattordici artisti competono a colpi di pittura e creatività per aggiudicarsi una mostra personale presso il Brooklyn Museum of Art e un premio di 100.000 $. Chi vincerà?