"Una mobilitazione comune | per combattere l'illegalità" - Live Sicilia

“Una mobilitazione comune | per combattere l’illegalità”

Antonello Montante risponde all'appellom del segretario regionale della Cisl, Maurizio Bernava, che oggi ha chiamato a raccolta le forze produttive dell'Isola, le associazioni antiracket, le istituzioni e la società civile, affinché, tutti insieme, si possa dire di no alla mafia. Lupo (Pd): "Lo Stato ascolti le richieste di chi è impegnato contro Cosa nostra".

Il presidente di confindustria sicilia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Oggi più che mai è necessario fare fronte comune per combattere ogni forma di illegalità”. Antonello Montante, presidente di Confindustria Sicilia, risponde così all’appello lanciato dal segretario regionale della Cisl, Maurizio Bernava, che oggi ha chiamato a raccolta le forze produttive dell’Isola, le associazioni antiracket, le istituzioni e la società civile, affinché, tutti insieme, si possa dire di no alla mafia. “È utile e importante per tutti – aggiunge Montante – continuare a camminare lungo il percorso di legalità già tracciato, sostenendo attivamente chiunque abbia il coraggio di combattere il malaffare, non con le parole ma con i fatti. Ed in quest’ottica non possiamo che accogliere positivamente l’appello della Cisl a una mobilitazione di piazza per la legalità, perché su questo tema non cali mai il sipario”.

Sulla questione interviene anche il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo: “Il Pd sostiene l’iniziativa della società civile organizzata nella lotta alla mafia. Lo Stato ascolti le richieste di quanti sono impegnati contro le organizzazioni criminali e, in particolare, incrementi le risorse previste per la magistratura e le forze dell’ordine, che in questi anni hanno ottenuto risultati straordinari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI