Covid, tutte le novità in arrivo con il nuovo decreto di Conte

Pronto il nuovo Dpcm di Conte|Mascherine e coprifuoco

Commenti

    Il governo giallorosso non introduca obbligo di mascherine all’aperto che sta scatenando le proteste popolari e un crollo di popolarità per i governatori che l’hanno introdotto. Peraltro quasi tutti gli esperti sono intervenuti per bocciare obbligo di mascherine all’aperto.

    ti ascolteranno di certo visto la tua enorme influenza politica!!

    Giuseppe Ippolito (direttore scientifico Istituto Spallanzani): “Si può stare tranquillamente all’aperto senza mascherina, rispettando le distanze sociali”. Antonella Viola (immunologa, direttrice scientifica dell’Irp di Padova):“Il rischio di contagio all’aperto è davvero bassissimo. I contagi avvengono in luoghi chiusi, quando più persone interagiscono per diverso tempo e senza mascherine. All’aperto si può tranquillamente evitare la mascherina, ricordando però di evitare assembramenti e mantenendo la distanza di sicurezza dalle persone”

    Fondazione Gimbe: “Considerato che solo una piccola percentuale della trasmissione del virus avviene all’aperto, non è opportuno raccomandare l’obbligo di mascherina all’aperto”.
    Marco Tinelli (infettivologo e tesoriere della Società italiana di malattie infettive e tropicali): “In generale stando all’aria aperta per strada, nei giardini, al mare, in montagna non vi sono rischi di contagio anche senza mascherina”.
    Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova: “I virus non rimangono sospesi in aria e io non mi contagio se cammino”.

    l’Epidemiologo Silvestri è durissimo contro l’obbligo di mascherine all’aperto: “Obbligare l’uso delle mascherine all’aperto a tutti e senza riguardo per la distanza inter-personale — quindi, per esempio, ad una persona che passeggia da sola in un parco o al mare — è, scientificamente parlando, una completa idiozia, e tutti quelli che capiscono un briciolo di epidemiologia e virologia lo sanno benissimo“. Lo ha scritto il virologo e professore alla Emory University di Atlanta, Guido Silvestri, in un post su facebook intitolato “cittadini e sudditi”.

    Conte fai un DCPM che riguarda la tua persona e cambia aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI