Proroga per l'assicurazione delle imprese, plauso da Federalberghi Sicilia

Proroga per l’assicurazione delle imprese, plauso da Federalberghi Sicilia

"Ora migliorare la norma"
TURISMO
di
1 min di lettura

PALERMO – “La decisione del governo nazionale di accogliere le richieste di Federalberghi e di altre associazioni e di prorogare i termini per l’entrata in vigore dell’obbligo di stipulare un’assicurazione contro i danni subiti dalle imprese a causa di calamità naturali e catastrofi è un primo, importante segnale che accogliamo con soddisfazione”. Lo dichiara Nico Torrisi, presidente di Federalberghi Sicilia, che poi aggiunge: “Questo differimento consente alle imprese di tirare un sospiro di sollievo e offre l’opportunità di rivedere una norma che presenta diversi punti discutibili”.

“Siamo molto soddisfatti  – dice Rosa Di Stefano, vicepresidente di Federalberghi Sicilia e presidente di Federalberghi Palermo – perché, con il rinvio, le imprese turistiche potranno affrontare meglio l’imminente avvio della stagione estiva. È necessario adesso che il governo e le Camere, durante l’iter parlamentare del decreto, si facciano carico della necessità di migliorare la normativa, Inoltre, considerando l’obiettivo solidale perseguito dalla norma, chiediamo – conclude Di Stefano – che anche lo Stato faccia la sua parte, rinunciando all’imposta del 22% che grava su questo tipo di polizze”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI