PALERMO . Venerdì 25 gennaio alle ore 20:30, presso l’ex cinema Edison, piazza Colajanni 28 (Ballarò), a Palermo, avrà luogo la proiezione a ingresso gratuito di “Prospettiva Ballarò” il film documentario di Salvo Cuccia e Antonio Bellia, girato a luglio 2018 durante la settimana di realizzazione di “Cartoline da Ballarò”, il progetto di riqualificazione urbana nato da un’idea di Igor Scalisi Palminteri e Andrea Buglisi e prodotto da Elenk’art che ha visto coinvolti cinque artisti della scena pittorica palermitana: Alessandro Bazan, Andrea Buglisi, Angelo Crazyone, Fulvio Di Piazza e Igor Scalisi Palminterii, che hanno affrontato altrettanti grandi muri dislocati nel quartiere storico di Ballarò/Albergheria.
Le opere monumentali degli artisti sono state pensate e progettate per dialogare, ciascuno a suo modo, con il tessuto urbano e la comunità residente del quartiere.
L’evento, organizzato da Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo ed SOS Ballarò, sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti. Saranno presenti gli artisti e gli autori.