Prostituzione in via Galermo |Buceti: "Il Comune intervenga" - Live Sicilia

Prostituzione in via Galermo |Buceti: “Il Comune intervenga”

Il consigliere della IV municipalità, Erio Buceti ha presentato una mozione all'amministrazione.

Forza Italia
di
1 min di lettura

CATANIA – Prostituzione in via Galermo. Il consigliere della IV municipalità, Erio Buceti ha presentato una mozione all’amministrazione e sostenuta, altresì, dai consiglieri Mariagrazia Adamo, Giovanni Curia, Rosario Cavallaro, Mirko Giacono, Davide Grillo, Francesco Nauta, Rosario Sirna e Nunzio Viola.

Da diversi mesi si sta assistendo all’accentuarsi del fenomeno della prostituzione nelle vie di Catania, in particolare lungo la Circonvallazione, in prossimità di via Galermo. Ragazze giovanissime, con vestiti molto succinti e spesso indecorosi, si posizionano all’interno di una pensilina dell’AMT a partire dalle otto di sera, ovvero quando ancora il servizio pubblico è attivo.  Se una mamma, con la propria bambina, dovesse prendere l’autobus per spostarsi da casa, sarebbe costretta ad attendere a fianco delle prostitute. Come se non bastasse, il luogo in cui le prostitute sono solite riservarsi con i propri clienti è lo spiazzale davanti l’asilo nido “Le coccinelle”, sito in via Galermo.

Inoltre, è inammissibile che la mattina, per poter entrare all’interno dell’asilo nido, si debba fare il salto ad ostacoli per evitare i preservativi buttati la notte prima dalle prostitute. La mozione verrà trattata in Consiglio quanto prima, e l’obiettivo sarà quello di chiedere all’Amministrazione Comunale di impegnarsi concretamente per eliminare il fenomeno della prostituzione, per mezzo delle autorità competenti, disponendo un controllo costante nei luoghi in cui la presenza di tale fenomeno comporta disagi notevoli alla cittadinanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI