Protestano le famiglie disagiate| In piazza Indipendenza è il caos

Protestano le famiglie disagiate| In piazza Indipendenza è il caos

Circa cento persone chiedono un incontro con il presidente Rosario Crocetta. Traffico in tilt per tutta la mattinata, circolazione monitorata dalla polizia municipale.

ALLA REGIONE
di
1 min di lettura

Traffico in tilt per tutta la mattinata in piazza Indipendenza, dove è in corso la protesta dei senzacasa. “Emergenza famiglie disagiate”, si legge sullo striscione collocato di fronte al Palazzo della Regione: circa cento le persone che chiedono un incontro con il presidente Rosario Crocetta.

“Chi deve aiutarci se non lui – dicono – siamo disperati e chiederemo di essere ascoltati fino a quando ciò nn ci sarà concesso. Molti di noi hanno perso il lavoro e in un mercato così saturo è impossibile essere reinseriti. Siamo tutti padri di famiglia – continuano – ma senza un tetto sulla nostra testa che futuro possiamo garantire ai nostri figli?”. Lunghe colonne d’auto e rallentamenti si sono così creati intorno alla piazza: a deviare il traffico sono gli uomini della polizia municipale. “Rimarremo qui – concludono le famiglie – fino a stasera alle 20”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI