CATANIA – È stata presentata la lista unitaria del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle per le elezioni provinciali di secondo livello. Una scelta frutto di un impegno condiviso per costruire un fronte progressista, capace di rappresentare con serietà e competenza l’unica opposizione alla destra di Schifani e Trantino.
In lista amministratori con solide esperienze e una profonda conoscenza della macchina amministrativa. A tutte e tutti loro va il nostro ringraziamento e l’augurio di buon lavoro.
“Il PD catanese, con il pieno sostegno dei suoi organismi provinciali, ha scelto la strada dell’unità, consapevole dei limiti dell’attuale sistema elettorale, che riduce i costi ma indebolisce la rappresentanza e allontana gli eletti dai cittadini”.
Candidate e candidati della lista unitaria PD–M5S:Graziano Bonaccorsi, consigliere comunale di Catania (M5s); Antonio Bonaccorso, consigliere di Aci Castello (M5s); Bonanno Greta, consigliera di Caltagirone (M5s); Calanna Graziano, già sindaco e oggi consigliere di Bronte (Pd); Consoli Marina, già assessora e oggi consigliera di Pedara (Pd); Centamore Salvatore, consigliere di Scordia (M5s); De Maria Emanuele, consigliere di San Michele di Ganzaria (M5s); Giardinelli Pia, consigliera di Caltagirone (Pd); Longhitano Samanta, consigliera di Bronte (Pd); Pappalardo Melissa, consigliera di Biancavilla (Pd); Petralia Mauro, consigliere di Bronte (Pd); Scardina Agatino, consigliere di Adrano (Pd).