”Abbiamo assistito a una bella partita. La differenza è che il Palermo ha fatto tre gol e noi uno, però credo che sul piano del gioco il Catania non ha affatto demeritato”. Cosi’ il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, commenta il derby vinto dai rosanero per 3-1 al Renzo Barbera. Per la prima volta, dopo la morte dell’ispettore Filippo Raciti, al derby hanno potuto assistere entrambe le tifoserie.
Nel settore ospite, occupato da circa 400 tifosi catanesi, è apparso lo striscione ”Oggi vince la Sicilia”. ”E’ vero – ha proseguito Pulvirenti -. La Sicilia oggi vince comunque perché finalmente c’è stato un derby vero con tutte e due le sponde del tifo regionale”.
Marco Giampaolo ha ben poco da rimproverare alla sua squadra. Il Catania ha disputato un buon derby, anche se ha lasciato il campo a mani vuote. “I complimenti? Sarebbe stato meglio fare risultato però il Catania ha fatto per 80 minuti un’ottima partita e ci eravamo creati anche l’opportunità per vincerla. Cancello solo gli ultimi 10 minuti e il recupero, ma fino a quando abbiamo mantenuto l’equilibrio avevamo fatto un’ottima partita”.