Quartieri, è valzer di passaggi |Zarbo passa ad Articolo 4 - Live Sicilia

Quartieri, è valzer di passaggi |Zarbo passa ad Articolo 4

E alla sesta municipalità, il consigliere Mauro Massari, eletto con il Pdl, ha deciso di dichiararsi indipendente.

Circoscrizioni
di
1 min di lettura

CATANIA – Passaggi e cambi di casacche alle municipalità. Alla quinta circoscrizione, il consigliere Maurizio Zarbo, ex Grande Catania ed ex indipendente (dal mese di agosto) approda ad Articolo 4, “Un passaggio in un movimento giovane e di giovani – spiega Zarbo a LivesiciliaCatania – e in netta crescita di consensi”. Quella del consigliere di quartiere è stata una scelta ponderata: da agosto è stato per mesi nel gruppo misto, prima di decidere di seguire politicamente il deputato regionale Luca Sammartino. “E’ lui il mio riferimento – continua Zarbo, che afferma di poter crescere all’interno del movimento fondato da Lino Leanza, e fare di più per il territorio, soprattutto in termini di occupazione. “Oggi – afferma ancora Zarbo – la necessità è battere sul lavoro e credo che Articolo 4 sia il luogo ideale per condurre questa battaglia”.

Passaggi anche alla sesta circoscrizione. Qui è il consigliere Mauro Massari, eletto nelle liste del Pdl, a passare in maggioranza. O meglio, nel corso dell’ultimo consiglio circoscrizionale si è dichiarato indipendente, ma la vicinanza con il consigliere comunale Salvo Spadaro (Con Bianco per Catania), fa presagire un nuovo ingresso in maggioranza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI